Non hai articoli nel carrello.
FIDENS® è studiato per supportare il MONITORAGGIO NON INVASIVO DEL MALATO sia durante le ore diurne che in quelle notturne, in tutte le fasi di evoluzione della malattia con conseguente peggioramento dello stato di salute.
Il prodotto è composto da un SENSORE DI PRESENZA delle dimensioni di 70 x 80 cm e da due apparecchi:
uno TRASMETTITORE, l’altro RICEVITORE.
Il sensore si presenta come un tappetino arrotolabile, morbido; una volta posizionato sotto le lenzuola, dovrà essere collegato all’apparecchio trasmettitore. Il ricevitore potrà essere posizionato ovunque all’interno dell’abitazione.
Se il malato si alza dal letto, il trasmettitore invia un segnale di allarme al ricevitore, allertando il familiare o l’assistente che sarà in grado di intervenire immediatamente e spegnere l’allarme.
Il prodotto può avere molteplici impieghi, ma è particolarmente indicato per le PERSONE ALLETTATE e ASSISTITE NELLE PROPRIE ABITAZIONI da familiari o badanti.
Semplice e installabile in pochi secondi
FIDENS nasce principalmente per soddisfare una carenza di prodotti - facili da usare ed installare nonché sicuri - utili a monitorare, in modo non invasivo, persone allettate a causa di malattie degenerative quali l’ALZHEIMER.
L’esperienza dei progettisti in campo pneumatico ed elettronico ha ispirato la realizzazione di un prodotto in grado di rilevare l’ASSENZA DI UNA PERSONA dalla sua posizione originaria, mediante un sensore ad aria posto al di sotto della persona stessa. Il sensore è privo di corrente elettrica, invisibile, sicuro e non necessita l’utilizzo di batterie. Il materassino posto sotto la persona allettata è facilmente lavabile e non pericoloso, non avendo contatti con elettricità o batterie.
FIDENS, rispondente a tutte le certificazioni di prodotto, non contiene batterie ed è totalmente ideato, progettato, assemblato e collaudato in Italia.