Il Trasmettitore universale acustico signolux è in grado di gestire tutte le attività di un trasmettitore acustico.
Ciò significa che il trasmettitore è in grado di registrare suoni in seguito ai quali trasmette un segnale radio a tutti i ricevitori signolux abbinati presenti nel proprio raggio di azione (fino a 200 metri). È possibile impostare facilmente il modo in cui il segnale è visualizzato in base all’evento che produce il segnale.
Funzionamento:
Il «Trasmettitore universale acustico» percepisce i segnali acustici e li trasforma in impulsi radio. Questi impulsi vengono trasmessi a tutti i dispositivi di ricezione Signolux presenti nella portata radio e appositamente impostati. I ricevitori trasformano gli impulsi radio in segnali di luce, vibrazione o sonori (in base al tipo di ricevitore).
Nota: Il trasmettitore non può essere utilizzato contemporaneamente per più funzioni: sarà necessario un trasmettitore per ogni applicazione.
Il «Trasmettitore universale acustico» può rilevare il pianto di un bambino e trasmetterlo via segnale radio ai ricevitori Signolux presenti nella portata radio. Per farlo occorre il cavo del microfono per bebè (cod. art. A-2691-0, disponibile come accessorio)
Un LED informa della trasmissione radio e dello stato della batteria.
L'avviso di batteria scarica è segnalato anche dai ricevitori.
Sono inclusi un microfono a cavo di 1 metro e le batterie.
Nota: i dispositivi Signolux non sono compatibili con i dispositivi Lisa!