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Condizioni Generali di vendita E-commerce
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi (Commercio elettronico indiretto) effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.poweraid.it, appartenente alla ditta PowerInn Srl a socio unico con sede a Reggio Emilia (RE) Via del Chionso, 14 (di seguito indicata come PowerInn). Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n.196/2003 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, mediante il sito www.poweraid.it, accetta incondizionatamente e tacitamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la ditta PowerInn le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la ditta PowerInn stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto
Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito www.poweraid.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
L'acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 206/05. All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere esclusivamente ai reali propri dati personali e non di terze persone.
Modalità d'acquisto e spese
www.poweraid.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti inerenti l’orecchio, l’udito, il miglioramento e la sicurezza dell'udito stesso, ed altri accessori e componenti elettronici. L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto, se presenti, come specificate e comunque visualizzate all' atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto e contrassegno (se richiesto). I prodotti vengono imballati in appositi involucri o scatole protettive, onde evitare eventuali danneggiamenti dovuti al trasporto, inoltre spesso vengono protetti con un nastro adesivo speciale a prova di manomissione. Il cliente è tenuto a comunicare a PowerInn ogni anomalia inerente la spedizione stessa, ovvero il pacco ricevuto.
Il sito www.poweraid.it può ricevere solo ordini con consegna nel territorio Italiano. PowerInn accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato o carta di credito/Paypal. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi verranno calcolate con importo fisso, oppure dopo l’ordine e comunicate al Cliente.
Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato né tanto meno manomesso. E' importante verificare che il nastro antieffrazione, se presente, non sia stato rimosso o danneggiato o sostituito con un altro. In questi casi è pregato di farlo presente a chi ha consegnato la merce (corriere / postino) e di comunicarlo tempestivamente a PowerInn.
Le spese di spedizione in data 24/08/2016 sono state fissate al prezzo di euro 7,00 iva inclusa per tutta Italia, e sono gratuite per ordini superiori o uguali a Euro 100,00. PowerInn si riserva comunque la facolta di variare l'importo delle spese di spedizione, a seconda del tipo di spedizione richiesta ed al materiale ordinato, ovviamente previa comunicazione anticipata all'acquirente. Per la spedizione con Posta Raccomandata, qualora richiesta dall'acquirente, decisa ed effettuata da PowerInn, PowerInn stessa non si assume nessun tipo di responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dell'oggetto o degli oggetti acquistati. Il cliente in tale caso potrà solo fare reclamo presso l’ufficio postale di competenza.
PowerInn garantisce una adeguata scorta di magazzino su tutti i prodotti che vende. Può comunque succedere che alcuni prodotti, disponibili al momento dell'ordine, non lo siano a magazzino, per cause e concause diverse. Poiché l' 80% degli articoli trattati da PowerInn vengono acquistati direttamente dai Produttori e fuori dall' Italia i tempi di approvvigionamento possono superare i 15 giorni. PowerInn garantisce la effettiva consegna del materiale ma non si assume responsabilità sui tempi di consegna. Prima di effettuare reclami attendere almeno 10 giorni dalla data dell'ordine, poiché entro questo periodo PowerInn non può intervenire. PowerInn è comunque sempre a disposizione del cliente, si aper email che telefonicamente, per i dovuti chiarimenti.
Confermando l' acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà una E-mail con la descrizione dell'oggetto/i acquistato/i, la data e l'importo complessivo del proprio ordine nonché la modalità di pagamento prescelta. Il cliente è pregato di comunicare l'eventuale cambiamento della tipologia di pagamento rispetto a quella selezionata durante l'ordine con il carrello spesa. Questo per non incorrere in eventuali ritardi o problemi di spedizione.
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante Bonifico bancario anticipato, PayPal, Postepay, Carta di Credito, accredito su Conto corrente postale, bollettino postale e contrassegno. PowerInn consiglia comunque il Bonifico Bancario per i bassi costi, o il pagamento con Paypal o Carta di Credito, data la semplicità ed i bassi costi.
Pagamento con Bonifico Bancario anticipato:
In caso di scelta di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, questo deve essere effettuato entro 7 giorni dalla data dell'acquisto, (in caso di ulteriore ritardo per motivi personali, avvisare PowerInn con una Email o Telefono). In fase di Checkout potrete visionare i dati per effettuare il pagamento (Iban), comunque, una volta confermato l'ordine, riceverete una mail con l'importo esatto da pagare e tutti i dati necessari per l'effettuazione del bonifico; come causale dovrà essere indicato il numero di ordine.
Consigliamo di inviare la ricevuta del bonifico al numero di fax 0522 852200 oppure via mail ad [email protected] per evitare solleciti di pagamento o ritardi nella verifica dell' 'accredito, ed accelerare i tempi di spedizione.
L'invio della merce avviene solo ed esclusivamente dopo il ricevimento dell'accredito. Il bonifico bancario non è soggetto a costi aggiuntivi da parte di PowerInn.
E' possibile effettuare il bonifico sul seguente Istituto di Credito:
Istituto di Credito: BANCO BPM SPA
Intestato a: POWERINN SRL a socio unico
Causale: indicare numero ordine
IBAN: IT 42 C 05034 12808 000000008822
L'invio della merce avviene esclusivamente dopo il ricevimento dell'accredito.
Pagamento con PayPal
In caso di scelta di pagamento con Paypal, al momento del Checkout il Cliente sarà indirizzato al sito di Paypal per procedere con il pagamento. I pagamenti effettuati con Paypal avvengono in maniera totalmente criptata e sicura. In caso di scelta di pagamento posticipato, questo dovrà essere effettuato all'indirizzo [email protected] indicando come causale il numero di ordine, entro 7 giorni dalla data di acquisto (in caso di ritardo avvisare con una E-mail, Fax, SMS o telefonarci). Il pagamento con PayPal non è soggetto a tassazione (è gratuito).
Pagamento con Carta di Credito
E' possibile effettuare transazioni (pagamenti) con la Carta di Credito tramite la piattaforma Paypal. Spuntare nel checkout la modalità di pagamento con carta di credito (Paypal/carta di Credito) e al momento dell'avvenuta Conferma dell'ordine il Cliente sarà indirizzato al sito di Paypal. Il cliente dovrà selezionare il pagamento tramite Carta di Credito anziché Paypal, ed inserire i dati della Carta di Credito in Suo possesso. I pagamenti effettuati sulla piattaforma Paypal avvengono in maniera totalmente criptata e sicura. In caso il Cliente preferisca pagare in un altro momento, (pagamento posticipato) e decida di uscire dalla piattaforma Paypal, si deve ricordare che dovrà provvedere al pagamento quanto prima e comunque entro 7 giorni dalla data di acquisto (in caso di ritardo avvisare con una E-mail, Fax, SMS o telefonarci). Il pagamento con Carta di Credito non è soggetto a tassazione (è gratuito).
Pagamento tramite contrassegno
E’ possibile pagare in contrassegno, ovvero direttamente al corriere che consegnerà i prodotti ordinati. Per questa modalità di pagamento verranno accettati solo contanti.
Non è possibile effettuare spedizioni in contrassegno per importi superiori a 500,00 €
Il corriere / postino non accetterà né assegni bancari né assegni circolari e non consegnerà i prodotti se non riceverà l'importo richiesto in contanti. Per questo vi preghiamo di preparare in anticipo la somma necessaria. Se non sarete voi a ricevere la merce ricordatevi di dare istruzioni alla persona incaricata e di lasciargli l'importo necessario. Il corriere non dispone di resto. Quindi predisporre l’esatto importo necessario. La spedizione in contrassegno ha un costo aggiuntivo, fissato in data 24/08/2016 di 5,00 €
Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e il documento di trasporto/fattura e/o scontrino fiscale. Potranno essere inseriti nel pacco della spedizione eventuali oggetti in omaggio o campioni valutazione, oltre che eventuali informative o istruzioni dei prodotti. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, nei normali orari lavorativi. La consegna dei prodotti potrà anche essere frazionata (ovvero in più spedizioni), senza che ciò comporti alcuna responsabilità per la ditta PowerInn.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:
a) controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e/o antieffrazione qualora presenti (nastro adesivo speciale o reggette in plastica).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, e dovrà essere opposta la scritta sulla ricevuta di consegna del corriere: “ACCETTATO CON RISERVA PER PROBLEMA XXXX" dove le XXXX corrispondono al problema riscontrato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di consegna con Poste Italiane, fare presente al postino ogni eventuale problema riscontrato alla consegna.
b) segnalare a PowerInn eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, entro 48 ore dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso che il corriere o il postino, nel consegnare la merce al Cliente, non trovino nessuno, la merce andrà in giacenza e lasceranno nella cassetta delle lettere una ricevuta di tentativo di consegna, con tanto di numero telefonico da contattare per programmare una riconsegna (l'ultima) o un ritiro di persona della merce presso la sede del corriere corrispondente. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere o delle Poste Italiane a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, e di mancato ritiro da parte del cliente stesso, l'ordine verrà automaticamente rispedito al mittente, ed al cliente verranno addebitate le relative spese di mancato recapito e/o di magazzinaggio. Per conoscere le relative tariffe nel caso di un eventuale "ritorno al mittente" del materiale ordinato, siete pregati di contattare PowerInn prima di procedere con l' acquisto.
Garanzia e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite il sito www.poweraid.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civile. La garanzia dei prodotti acquistati su www.poweraid.it è da intendersi di 24 mesi su tutti i prodotti, ad eccezione di pile e batterie di ogni tipologia, e di prodotti nei quali sia espressamente citata una determinata garanzia. Alcuni beni venduti su www.poweraid.it potranno usufruire anche di 36 mesi di garanzia o oltre, a seconda del prodotto stesso e di eventuali estensioni di garanzia offerte da PowerInn.
Le garanzie si applicheranno ai prodotti che presentino difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, ed intercorsi nel periodo sopracitato, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di utilizzo di quanto acquistato (Es. Pile Acustiche) su apparecchi diversi da quelli prescritti. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente. PowerInn non si prende carico di Garanzie su prodotti acquistati altrove.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere comunicato tramite mail all'indirizzo [email protected] oppure tramite telefono. Il cliente dovrà comunicare, oltre ai suoi dati, il numero della fattura/scontrino, ed il difetto riscontrato.
Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della restituzione a PowerInn, essere completo dell'imballo e di tutta l'eventuale documentazione (fattura/scontrino) ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce alla ditta PowerInn l'esecuzione della garanzia.
Per le pile e batterie per apparecchi acustici, dato che una volta constatato un difetto di funzionamento, il blister (scatola) è stata aperto, si dovrà spedire anche quello assieme alle pile/batterie difettose. Non si accettano resi, né tanto meno si effettua la garanzia su pile e batterie senza rispettivo Blister o scatola da analizzare.
Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. In ogni caso non è possibile richiedere accrediti sul materiale acquistato.
Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
PowerInn Srl a socio unico - Sez. RESI
Via del Chionso, 14
42122 Reggio Emilia (RE)
La ditta PowerInn si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente con apposite apparecchiature e tester, e di effettuare la sostituzione solo dopo tale verifica e controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: copia fattura di vendita, breve descrizione del difetto riscontrato, marca e modello del prodotto.
Le spese di restituzione del bene difettoso sono a carico del Cliente, mentre restano a carico della ditta PowerInn Srl a socio unico le spese di rispedizione al cliente.
In caso di prodotti difettosi all'arrivo (DOA, Dead On Arrival), il reso potrà essere effettuato solo attraverso procedura DOA, che cambia in base al Prodotto (da Produttore a Produttore). In questo caso quindi il Cliente è tenuto a comunicare a PowerInn la difettosità DOA entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione del prodotto riscontrato difettoso. Nessuna pretesa di rimborso potrà essere avanzata prima che il Produttore riceva il prodotto ed autorizzi il rimborso per prodotto DOA (I tempi indicativi sono tra i 10 ed i 20 giorni).
Diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica a prodotti di importo inferiore a 50,00 euro, come da recente direttiva 2011/83/UE.
Gli acquisti effettuati sul sito www.poweraid.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza, ai sensi dei decreti legislativi 206/05 e 70/03 e direttiva 2011/83/UE. Il cliente privato (non è previsto il diritto di recesso per acquisti con partita iva o comunque in veste di professionisti o aziende) può, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento. PowerInn provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il solo valore del prodotto (escluse quindi eventuali spese accessorie, spese di trasporto e spese di gestione dell'ordine) oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente. Le spese e i rischi di trasporto per la riconsegna del bene a PowerInn, come da Dlgs 206/05 art. 67, sono a carico del cliente. Nel caso in cui il Cliente volesse esercitare il diritto di recesso, è tenuto a darne comunicazione tramite Raccomandata con avviso di ricevimento (Ricevuta di ritorno) entro 14 giorni dalla data del ricevimento delle merce. A partire dalla data di richiesta Diritto di Recesso, il cliente stesso ha 14 giorni di tempo per spedire il prodotto a PowerInn Srl a socio unico al seguente indirizzo:
PowerInn Srl a socio unico - Sez. RECESSO
Via del Chionso, 14
42122 Reggio Emilia (RE)
Come da recente direttiva 2011/83/UE, a partire dal 13 Giugno 2014 il cliente può esercitare il Diritto di Recesso anche su un prodotto usurato; in questi frangenti ovviamente il Cliente si vedrà restituire un importo che terrà conto della svalutazione del bene. Il valore della svalutazione sarà calcolato da PowerInn solo dopo presa visione del prodotto ritornato indietro, e sarà comunicato al cliente.
PowerInn, avrà 14 giorni di tempo dalla data di ricezione del bene restituito dal Cliente, per provvedere al rimborso del valore del bene pagato dal cliente, o al rimborso del valore svalutato per usura o incompletezza, calcolato da PowerInn stessa e comunicato al cliente.
In ogni caso di controversia, o mancato accordo tra PowerInn ed il cliente, sulla direttiva di Recesso e/o sul valore del bene da rimborsare o sostituire, farà competenza il foro di Reggio Emilia.
Al diritto di recesso inoltre si applicano le seguenti regole:
Il cliente deve essere un privato.
Il prodotto, pur se aperto, deve essere "come nuovo", quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori, compresi i manuali, anch'essi integri, gli alimentatori, i cavi ecc ecc. In caso di prodotti che non rispondano a queste prerogative PowerInn Srl a socio unico si riserva la facoltà di applicare una decurtazione sul prezzo dell'eventuale rimborso o sostituzione, come previsto dalla recente direttiva 2011/83/UE, entrata in vigore il 13 giugno 2014.
Il diritto di recesso si applica anche alle pile per protesi acustiche ed ai prodotti consumabili quali prodotti pulizia e igiene, ma SOLO se la confezione è sigillata e integra. Il diritto di recesso non è applicabile ai blister di pile aperti, poiché non è possibile la rivendita. In caso di acquisto di 1 scatola (box da 10 blister) di batterie, ed un blister sia stato aperto, il diritto di recesso varrà per i blister rimanenti.
Per avviare la procedura di Recesso è necessario:
- Leggere attentamente la procedura dettagliata sopra descritta, che regolamenta il diritto di recesso, e consultare la direttiva 2011/83/UE
- Inviarci una Raccomandata A/R entro 14 gg dalla data di ricezione del bene, indicando il numero e la data della fattura di acquisto, il/i prodotto/i da restituire, ed il/i motivo/i del recesso.
Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo la ditta PowerInn potrà essere contattata tramite i numeri di telefono, fax e gli indirizzi E-mail presenti nella voce "Contatti" accessibile da tutte le pagine del sito. Non è possibile effettuare reclami al numero di telefono cellulare poiché utilizzato solamente per gli ordini.
Modificazione del sito web
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Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto. Foro competente sarà quello di Reggio Emilia.
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Numero REA: RE-317269
Iscrizione al Registro delle Imprese di Reggio Emilia
Regole e Garanzia sugli Omaggi PowerInn Srl a socio unico
Su tutti gli omaggi effettuati da PowerInn Srl a socio unico alla propria clientela , vige la sola garanzia del produttore. PowerInn Srl a socio unico comunque per venire incontro ai propri clienti si impegna a sostituire il prodotto "guasto" solo se la richiesta avviene entro 7 giorni dal ricevimento del prodotto stesso (farà fede l'accettazione del corriere o il timbro postale). Oltre questi giorni, come detto in precedenza, sarà compito del produttore riconoscerne la garanzia. Ogni cliente ha diritto ad 1 (uno) solo omaggio per tipologia, relativo al periodo di durata di tale promozione. Non sono quindi possibili le cumulazioni anche per ordini di quantità doppie o multiple. L' omaggio è un nostro ringraziamento di fiducia, non un premio cumulativo.